AparthotelIsabella

Agrigento, Italia (Show on map)

Biografia del venditore

Questa splendida struttura è sita in un territorio ricco di fascino, bellezza e prodotti tipici locali. Il Residence ubicato nel territorio di Sciacca, gode di un ampio panorama della vallata sotto la vetta del Monte Kronio, in un’area incontaminata ove la terra ed il mare si intrecciano e si fondono l’un l’altro. La città si affaccia al mare unicamente dal lato meridionale tramite un lungo sperone della rupe bianca di Cammordino (detto Coda della Volpe) e dal monte Kronio scaturiscono le acque termali.

La struttura è suddivisa in 2 unità residenziali per un totale di 25 appartamenti appena ultimati dal restyling elegante e moderno, suddivisi in bilocali e trilocali tutti muniti di piano cottura. Completano la struttura un sala ristorante dal nuovo look con ampia terrazza panoramica, una sala riunioni con 60 posti, una piscina semiolimpionica e una piscina baby con ampio solarium, un centro sportivo con 2 campi da calcetto e il nuovissimo campo da Padel e un ampio parcheggio privato.

Museo Diffuso dei 5 Sensi
Logo

Cosa vuoi fare?

PORTA SAN SALVATORE

Porta San Salvatore è una delle principali porte antiche della città, vestigia di un tempo passato, di guerre, assedi, dominazioni.
Ci raccontano del periodo normanno, intorno all’anno 1000, quando il Conte Ruggero conquistava la Sicilia dominata dagli arabi. Ci parlano del periodo spagnolo con Federico III d’Aragona che nel 1300 ordinò la grande cinta muraria includendo i borghi. Sono parte delle fortificazioni volute nel 1500 dal Vicerè De Vega.
Uno di questi bastioni di guerra, quello proprio affianco a Porta San Salvatore, è oggi la sede del Museo Diffuso dei 5 Sensi. Lì dove ci si difendeva con le armi respingendo i nemici oggi si viene accolti con un sorriso e un saluto di benvenuto: assabenedica!

Shopping cart