Non presenti condizioni di cancellazione/reso.
Non presenti condizioni di cancellazione/reso.
Se il turista cancella:
la cooperativa applicherà la seguente cancellation policy in caso di cancellazione da parte dell’ospite:
cancellazione entro 7 giorni o entro 24h dalla prenotazione dall’esperienza: rimborso totale del prezzo dell’esperienza all’ospite;
cancellazione entro 24h prima dall’esperienza rimborso del 50% del prezzo dell’esperienza all’ospite, il 50% trattenuto verrà ripartito per 80% dell’imponibile al fornitore di esperienze e per 20% dell’imponibile alla coop;
cancellazione dopo le 24h dall’ora di inizio dell’esperienza addebito totale del prezzo dell’esperienza con ripartizione dell’80% dell’imponibile al fornitore di esperienze e del 20% dell’imponibile alla coop;
Cancellazione esperienze da parte dell’ospite
| |||
termini | 1. RIMBORSO TOTALE | 2. RIMBORSO 50% | 3. ADDEBITO TOTALE |
tempi | cancellazione entro 7 giorni dall’ora di inizio dell’esperienza o 24h dalla prenotazione | cancellazione entro 24h prima | cancellazione dopo le 24h dall’ora di inizio dell’esperienza
|
% | restituzione 100% | 50% all’ospite, 50% museo/fornitore | 20% museo – 80% fornitore
|
esempio 100€ | 0€ museo, 0€ fornitore | · 50€ ospite · 8,20€ museo · 32,80 fornitore · 9,02 IVA | · 16,39€ museo · 65,57€ fornitore · 18,03€ IVA |
Se il fornitore cancella:
in caso di necessità di cancellazione della prenotazione da parte del fornitore di esperienze, il preavviso deve essere di almeno 28 giorni, la totalità dell’importo verrà restituita agli ospiti, ma il costo della commissione del 20% verrà detratto dalla successiva prenotazione;
se il fornitore cancella 3 o più prenotazioni in un anno, anche nei 28 giorni precedenti l’esperienza, salvo diversamente valutato dal cda della coop la promozione dell’esperienza potrebbe essere sospesa;
Cancellazione esperienze da parte del fornitore | |
termini | RIMBORSO TOTALE |
tempi | cancellazione entro 28 giorni dall’ora di inizio dell’esperienza |
% | restituzione 100% all’ospite ma detrazione del 20% dai compensi successivi del fornitore |
esempio 100€ | 100€ ospite 16,39€ museo(excl IVA) (da prendere dai compensi futuri) |
Se l’ospite cancella
l’ospite deve comunicare almeno 24h ore prima della disdetta del pasto se ha prenotato un tavolo
Se il Ristoranti/pizzerie/bar/pub cancella
nel caso il ristorante/pizzeria/bar/pub cancelli la prenotazione nei 7 giorni prima il pasto il 100% del prezzo verrà restituito all’ospite e il 5% dell’imponibile del menù/aperitivo/pasto acquistato verrà trattenuto dalla cooperativa dai compensi futuri
se il ristorante/pizzeria/bar/pub cancellerà 3 o più prenotazioni, anche nei 7 giorni precedenti la prenotazione, la promozione del ristorante/pizzeria/bar/pub potrebbe essere sospesa.
Se il turista cancella
La cooperativa applicherà la seguente cancellation policy in caso di cancellazione da parte dell’ospite (selezionare l’opzione che si vuole utilizzare):
Termini di cancellazione flessibili:
cancellazione gratuita entro 24h dal check-in (calcolate in base all’orario indicato nella conferma di prenotazione)
a meno di 24h dal check-in addebito del costo della prima notte
Termini di cancellazione moderati:
cancellazione gratuita fino a 7 giorni prima del check-in (calcolati in base all’orario indicato nella conferma di prenotazione)
cancellazione a meno di 7 giorni dal check-in, verrà addebitata all’ospite la prima notte e metà del costo delle notti successive (di cui il 90% dell’imponibile andrà alla struttura ricettiva e il 10% dell’imponibile alla coop).
Termini di cancellazione rigidi:
cancellazione gratuita nelle 48 ore successive all’orario della prenotazione, ed esclusivamente se la cancellazione avviene almeno 14 giorni prima del check-in;
cancellazione entro 7 giorni dal check-in, in base all’orario specificato nella conferma di prenotazione, verrà addebitato all’ospite il 50% del costo dei pernottamenti prenotati (di cui il 90% dell’imponibile andrà alla struttura ricettiva e il 10% dell’imponibile alla coop);
cancellazione nei 7 giorni dal check-in, addebito del costo di tutte le notti prenotate (di cui il 90% dell’imponibile andrà alla struttura ricettiva e il 10% dell’imponibile alla coop).
Cancellazione pernottamento da parte dell’ospite | |||
termini | FLESSIBILI | MODERATI | RIGIDI |
tempi | cancellazione gratuita entro 24h dal check-in (calcolate in base all’orario indicato nella conferma di prenotazione) cancellazione a meno di 24h dal | cancellazione gratuita fino a 7 giorni prima del check-in (calcolati in base all’orario indicato nella conferma di prenotazione) cancellazione a meno di 7 giorni dal check-in, verrà addebitata all’ospite | cancellazione gratuita nelle 48 ore successive all’orario della prenotazione, ed esclusivamente se la cancellazione avviene almeno 14 giorni prima del check-in cancellazione entro 7 giorni dal check-in, in base all’orario specificato nella conferma di prenotazione, verrà addebitato all’ospite il 50% del costo dei pernottamenti prenotati cancellazione nei 7 giorni dal check-in, addebito del costo di tutte le notti prenotate |
% | restituzione 100% all’ospite:
90% prima notte struttura ricettiva 10% prima notte museo | restituzione 100% all’ospite:
100% addebito della prima notte 10% imponibile della prima notte | restituzione 100% all’ospite: 0% museo, 0% struttura ricettiva restituzione 50% dei pernottamenti prenotati all’ospite, del 50% rimanente 90% strutture ricettiva 10% museo addebito 100% all’ospite quindi 90% struttura ricettiva 10% museo |
esempio prezzo 100€ a notte | 0€ museo, 0€ struttura ricettiva
73,77€ struttura ricettiva 8,20€ museo 18,03€ IVA | 0€ museo, 0€ struttura ricettiva soggiorno di 3 notti (300€) prima notte addebito di 100€ quindi 73,77€ struttura ricettiva 8,20€ museo 18,03€ IVA due notti successive (200€) 100€ rimborso ospite 73,77€ struttura ricettiva 8,20€ museo 18,03€ IVA | 0€ museo, 0€ struttura ricettiva soggiorno di 3 notti 150€ restituzione all’ospite 150€ 110,66 struttura ricettiva 12,30€ museo 27,05 IVA soggiorno 3 notti 300€ addebito all’ospite
221,21€ struttura ricettiva 24,59€ museo 54,10€ IVA |
Se il fornitore cancella
In caso di necessità di cancellazione della prenotazione da parte della struttura ricettiva:
il preavviso deve essere di almeno 28 giorni e la totalità dell’importo verrà restituita agli ospiti;
se la struttura ricettiva cancella 3 o più prenotazioni in un anno, anche nei 28 giorni precedenti il soggiorno, valutazione la promozione della struttura ricettiva potrebbe essere sospesa;
Cancellazione pernottamenti da parte della struttura ricettiva | |
termini | RIMBORSO TOTALE |
tempi | cancellazione entro 28 giorni dall’ora di check-in |
% | restituzione 100% all’ospite ma detrazione del 10 dei compensi successivi della struttura ricettiva |
esempio 100€ | 100€ a notte – restituzione all’ospite 8,20€ museo (excl IVA) (da prendere dai compensi futuri) |
MUSEO DIFFUSO dei 5 Sensi
Piazza Libertà 2 Sciacca (AG) – Italy
Tel: +39 334 3220888
info@sciacca5sensi.it
customerservice@sciacca5sensi.it
ufficiostampa@sciacca5sensi.it
Porta San Salvatore è una delle principali porte antiche della città, vestigia di un tempo passato, di guerre, assedi, dominazioni.
Ci raccontano del periodo normanno, intorno all’anno 1000, quando il Conte Ruggero conquistava la Sicilia dominata dagli arabi. Ci parlano del periodo spagnolo con Federico III d’Aragona che nel 1300 ordinò la grande cinta muraria includendo i borghi. Sono parte delle fortificazioni volute nel 1500 dal Vicerè De Vega.
Uno di questi bastioni di guerra, quello proprio affianco a Porta San Salvatore, è oggi la sede del Museo Diffuso dei 5 Sensi. Lì dove ci si difendeva con le armi respingendo i nemici oggi si viene accolti con un sorriso e un saluto di benvenuto: assabenedica!