Salvatore Antonino, dopo anni di apprendistato, decide di aprire una attività che possa identificare in toto lo stile e la dinamicità del suo “tocco”.
Inizialmente si dedica alla produzione della ceramica tradizionale di Sciacca fatta di piatti, boccioni, albarelli, ma successivamente, ampliando l'attività grazie anche all'acquisto di attrezzature specifiche, si inserisce nel mondo del turismo e del souvenir, con l’intento di diffondere la conoscenza della Sicilia attraverso l’arte della ceramica .
Da quel momento il suo punto di forza, nonché suo "cavallo di battaglia", risulta essere senza alcun dubbio la “Trinacria” ( simbolo della Sicilia ), ma la versatilità espressa da Licata trova la sua massima rappresentazione attraverso la produzione di soggetti antropomorfi ( teste di moro), pigne, pale di ficodindia, articoli sacri, bomboniere e qualsiasi altro articolo su richiesta e ordinazione. Vantando 25 anni di esperienza sul settore, ancora oggi, costituisce parte integrante della rinomata scuola di ceramica saccense.
CONTATTI:
Sito Web: https://ceramichedisciaccalicata.it/
Email: info@ceramichedisciaccalicata.it
Numero di Telefono: +39 39 349 879 91 56
+39 39 3890921092
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele, 53, 92019 Sciacca AG