Le strutture ricettive sono luoghi di narrazione pronti ad accogliervi con l’ospitalità siciliana. Non dimenticate durante la prenotazione di comunicare se state viaggiando per un’occasione particolare e se avete richieste specifiche, come intolleranze e allergie. Le nostre strutture hanno adottato alti standard di sostenibilità ambientale e, tra le azioni in atto, stanno sostituendo le saponette monouso con dispenser in ceramica fatti dai nostri artigiani e sapone naturale fatto in Sicilia.
Totali visualizzazioni negozio
Via Salvatore Allende, 3, Appartamenti piano rialzato e primo piano con terrazza vista mare
Sciacca,
Agrigento, Italia
3357688654
MUSEO DIFFUSO dei 5 Sensi
Piazza Libertà 2 Sciacca (AG) – Italy
Tel: +39 334 3220888
info@sciacca5sensi.it
customerservice@sciacca5sensi.it
ufficiostampa@sciacca5sensi.it
Porta San Salvatore è una delle principali porte antiche della città, vestigia di un tempo passato, di guerre, assedi, dominazioni.
Ci raccontano del periodo normanno, intorno all’anno 1000, quando il Conte Ruggero conquistava la Sicilia dominata dagli arabi. Ci parlano del periodo spagnolo con Federico III d’Aragona che nel 1300 ordinò la grande cinta muraria includendo i borghi. Sono parte delle fortificazioni volute nel 1500 dal Vicerè De Vega.
Uno di questi bastioni di guerra, quello proprio affianco a Porta San Salvatore, è oggi la sede del Museo Diffuso dei 5 Sensi. Lì dove ci si difendeva con le armi respingendo i nemici oggi si viene accolti con un sorriso e un saluto di benvenuto: assabenedica!