Come un Cittadino Temporaneo

Per noi saccensi l’accoglienza è un impegno e un valore


Abbiamo creato gli Infopoint Diffusi sulla città per darti tutte le informazioni utili.

I ristoranti, gli street food e le strutture ricettive sono state selezionate per la loro cura ed accoglienza. Sarà come andare nella casa di un amico

INFOPOINT DIFFUSO

Gli infopoint sono gestiti dagli abitanti di Sciacca, chi meglio di loro sà darti le informazioni che cerchi? Apriamo all’alba con il bar, chiudiamo a notte fonda con il pub e durante il giorno ci trovi anche in un negozio, in un tabaccaio, nella bottega di un artigiano.
Troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno: luoghi da visitare, orari di apertura, esperienze speciali da prenotare. E grazie ai traduttori simultanei parliamo tutte le lingue del mondo.

Totali visualizzazioni negozio

Immagine mangiare

MANGIARE

Sciacca è stata crocevia di mille culture e contaminazioni: greci, arabi, romani, normanni, bizantini che hanno Iasciato un’importante eredità gastroculinaria. Dalla colazione, al pranzo all’aperitivo in ogni bar, street food e ristorante selezionato trovi un menù di proposte che utilizzano i migliori ingredienti locali, freschi e genuini. I nostri ristoranti vi guideranno alla scoperta dei tesori culinari raccontandovi le imprese degli agricoltori che coltivano i grani antichi, i pescatori del Gambero Rosa di Sciacca e i coltivatori della profumata arancia di Ribera.  Siamo un museo da gustare.

Totali visualizzazioni negozio

Immagine dormire

DORMIRE

Le strutture ricettive sono luoghi di narrazione pronti ad accogliervi con l’ospitalità siciliana.
Non dimenticate durante la prenotazione di comunicare se state viaggiando per un’occasione particolare e se avete richieste specifiche, come intolleranze e allergie.
Le nostre strutture hanno adottato alti standard di sostenibilità ambientale e, tra le azioni in atto, stanno sostituendo le saponette monouso con dispenser in ceramica fatti dai nostri artigiani e sapone naturale fatto in Sicilia.

Totali visualizzazioni negozio

1
Museo Diffuso dei 5 Sensi
Logo

Cosa vuoi fare?

PORTA SAN SALVATORE

Porta San Salvatore è una delle principali porte antiche della città, vestigia di un tempo passato, di guerre, assedi, dominazioni.
Ci raccontano del periodo normanno, intorno all’anno 1000, quando il Conte Ruggero conquistava la Sicilia dominata dagli arabi. Ci parlano del periodo spagnolo con Federico III d’Aragona che nel 1300 ordinò la grande cinta muraria includendo i borghi. Sono parte delle fortificazioni volute nel 1500 dal Vicerè De Vega.
Uno di questi bastioni di guerra, quello proprio affianco a Porta San Salvatore, è oggi la sede del Museo Diffuso dei 5 Sensi. Lì dove ci si difendeva con le armi respingendo i nemici oggi si viene accolti con un sorriso e un saluto di benvenuto: assabenedica!

Shopping cart